Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FLORJANCIC

+8
Tunein 87
ANDRIASOVRANA
iandriavast
magic world
FidelisAndria1971
Massimein
bender
u iandr
12 partecipanti

Andare in basso

FLORJANCIC Empty FLORJANCIC

Messaggio  u iandr Mer Set 03, 2008 9:56 pm

venne ad andria che era avanti d'età
ma nonostante questo fece GRANDI COSE sempre nell'anno amaro 98-99
u iandr
u iandr
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1357
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  bender Gio Set 04, 2008 8:18 am

u iandr ha scritto:venne ad andria che era avanti d'età
ma nonostante questo fece GRANDI COSE sempre nell'anno amaro 98-99

E ha anche segnato, nella maledetta trasferta di terni (quella della retrocessione) uno dei gol più belli della storia della Fidelis!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  Massimein Gio Set 04, 2008 8:39 am

bender ha scritto:
u iandr ha scritto:venne ad andria che era avanti d'età
ma nonostante questo fece GRANDI COSE sempre nell'anno amaro 98-99

E ha anche segnato, nella maledetta trasferta di terni (quella della retrocessione) uno dei gol più belli della storia della Fidelis!

Fu veramente bello quel gol, una bomba imparabile, quanti pianti quel giorno Crying or Very sad Crying or Very sad
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  FidelisAndria1971 Gio Set 04, 2008 1:41 pm

bender ha scritto:
u iandr ha scritto:venne ad andria che era avanti d'età
ma nonostante questo fece GRANDI COSE sempre nell'anno amaro 98-99

E ha anche segnato, nella maledetta trasferta di terni (quella della retrocessione) uno dei gol più belli della storia della Fidelis!

La maglietta di Ternana - Andria con cui fece quel goal la regalò a me, ce l'ho in una specie di quadro ! Grande amico Matjaz ! Sad
FidelisAndria1971
FidelisAndria1971
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 620
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  magic world Dom Set 07, 2008 1:47 pm

un vero professionista...brava persona umile...gente per cui il calcio non era solo un mestiere Wink Wink Wink
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 38
Località : Margherita di Savoia

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  iandriavast Lun Feb 09, 2009 9:18 pm

bender ha scritto:
u iandr ha scritto:venne ad andria che era avanti d'età
ma nonostante questo fece GRANDI COSE sempre nell'anno amaro 98-99

E ha anche segnato, nella maledetta trasferta di terni (quella della retrocessione) uno dei gol più belli della storia della Fidelis!
quanti pianti quel giorno!
iandriavast
iandriavast
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 896
Data d'iscrizione : 26.01.09
Età : 34
Località : live from ù tirassegn

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  ANDRIASOVRANA Mar Feb 10, 2009 7:42 am

NEL RICORDO DEL PASSATO....UN PRESENTE RADIOSO E UN FUTURO TUTTO DA SCOPRIRE
UN TIFO DA INFERNO....IN NOSTRO NOME REGNERA' IN ETERNO!
ANDRIASOVRANA
ANDRIASOVRANA
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 52
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  magic world Mar Feb 10, 2009 7:55 am

o mio dio... e sti commenti filosofici???
magic world
magic world
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3009
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 38
Località : Margherita di Savoia

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  ANDRIASOVRANA Mar Feb 10, 2009 9:15 am

magic world ha scritto:o mio dio... e sti commenti filosofici???
DIPLOMA TECNICO INDUSTRIALE
ANDRIASOVRANA
ANDRIASOVRANA
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 15.09.08
Età : 52
Località : ANDRIA

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  Tunein 87 Mar Mag 05, 2009 2:08 pm

Ho trovato alcuni articoli tratti dalla Gazzetta...


(21 gennaio 1999) Gazzetta dello Sport

Andria, l' ultima scommessa di Florijancic

Lo sloveno ha accettato di ricominciare con una squadra che lotta per la salvezza: "Ho avuto offerte interessanti dall' estero, ma il mio obiettivo era restare in Italia"
ANDRIA - Inno d' amore per il calcio italiano. Pur di continuare a giocare nel nostro Paese Matjaz Florijancic non ha esitato a ripartire dal gradino piu' basso e ad accettare l' offerta piu' scomoda, quella che gli ha presentato una Fidelis Andria ultima in classifica e con scarse possibilita' di salvezza. Il 31enne attaccante sloveno non se la sentiva di lasciare l' Italia dopo sette campionati tra A e B. Era arrivato poco piu' di sette anni fa grazie alla Cremonese che lo prelevo' dal Rijeka. Con i lombardi aveva giocato per cinque stagioni consecutive diventando uno degli uomini-simbolo della squadra grigiorossa. Poi era sceso in B col Torino, prima di riapprodare in serie A a Empoli. L' estate scorsa si era ritrovato a spasso perche' in scadenza di contratto. Ma Florijancic non ha mai perso la speranza di continuare la sua avventura italiana. Per alcuni mesi ha chiesto ospitalita' alla sua vecchia squada slovena per allenarsi. L' esperto attaccante ha voluto ugualmente accettare la scommessa: "Non pensavo di fare tanta fatica a trovare una sistemazione, anche se essendo un extracomunitario sapevo che non sarebbe stato facile avere spazio, soprattutto in B. Ci tenevo a giocare ancora in Italia e invece ho avuto proposte da altri Paesi. Ma volevo rimanere qui perche' conosco bene le abitudini, il modo di giocare. E' la mia ottava stagione italiana consecutiva: non male". Florijancic non e' mai stato molto prolifico, ma di gol ne ha sempre fatti (33 in sette stagioni). L' Andria, che ha il peggior attacco del campionato, spera di risolvere in qualche modo i suoi evidenti problemi.

Ernesto Giuseppe



(2 aprile 1999) Gazzetta dello Sport

Florijancic, il portafortuna dell' Andria

Arrivato a gennaio, lo sloveno ha gia' segnato tre gol decisivi. E con lui in campo i pugliesi non hanno mai perso. "Qui mi trovo benissimo, la salvezza e' una bella sfida. Il Napoli? Fa quasi paura, ma se si accontenta di un pari..."
Florijancic, il portafortuna dell' Andria Arrivato a gennaio, lo sloveno ha gia' segnato tre gol decisivi. E con lui in campo i pugliesi non hanno mai perso. "Qui mi trovo benissimo, la salvezza e' una bella sfida. Il Napoli? Fa quasi paura, ma se si accontenta di un pari..." Quando, a meta' gennaio, arrivo' la chiamata dell' Andria, Matjaz Florijancic intui' che si trattava di un segno del destino: cosi' , lo sloveno saluto' gli amici del Rijeka, che lo avevano ospitato negli allenamenti, e trasferi' di nuovo bagagli e speranze in Italia. Da Fiume alla Puglia, per sentirsi ancora importante, per prolungare un' avventura pallonara praticamente infinita. Da otto anni protagonista sui campi di serie A e B, Florijancic ha riscoperto nell' Andria il gusto del gol che ha la forza di cambiare la domenica dei tifosi, il corso di un campionato che al suo arrivo sembrava irrimediabilmente compromesso. Tre reti in 8 gare, tutte decisive, contro Ravenna, Lucchese e Chievo: Matjaz e' diventato il portafortuna della squadra di Rumignani. Con lui in campo, l' Andria non ha mai perso, visto che Tudisco e compagni nelle ultime 9 giornate sono stati sconfitti solo nel derby a Lecce, al 97' , quando l' attaccante sloveno era gia' stato sostituito. "Non lo fate sapere a Rumignani, perche' finirebbe per tenermi sempre in campo, per una questione di scaramanzia - scherza Florjiancic, 31 anni -. Invece, io sono quasi un vecchietto e ho bisogno di rifiatare: non a caso, l' allenatore durante la settimana spesso mi fa svolgere lavoro differenziato e, a parte l' incontro con il Monza, mi ha sempre sostituito. Ecco perche' i miei tre gol sono arrivati sempre nel primo tempo. E pensare che tre mesi fa ero ancora senza un ingaggio". Il destino lo ha spinto in una regione che si e' rivelata per lui una garanzia di felicita' calcistica: "La Puglia mi ha portato sempre bene. Con la Cremonese, al Bari ho segnato il mio primo gol in serie A, poi la prima doppietta in B e la rete che valse il ritorno nella massima divisione: adesso, ad Andria mi trovo benissimo, ambiente genuino e mozzarelle davvero speciali". Otto stagioni consecutive in Italia, tra Cremonese, Torino, Empoli e Andria, 144 presenze e 22 gol in serie A e 75 gettoni e 14 reti in B: pur condizionato da un risentimento agli adduttori della gamba sinistra, Matjaz sta fornendo un contributo decisivo nella rincorsa dei pugliesi verso la salvezza. "Con 20 punti nelle ultime 9 gare, siamo tornati nel gruppone delle squadre che possono sperare - sottolinea lui -. Ci pensa Rumignani a tenere tutti sulla corda: e' un grande psicologo, con lui mi trovo a meraviglia. Prima in Italia avevo avuto Giagnoni, Simoni, Sandreani e Spalletti: da Rumignani e soprattutto da Simoni ho imparato tantissimo, anche sul piano umano. Magari mettero' a frutto i loro insegnamenti quando passero' anch' io su una panchina...". Florijancic e' concentratissimo sull' Andria, tanto da aver rinunciato 10 giorni fa alla convocazione nella Slovenia: "Con Katanec allenatore ho accettato di tornare in nazionale. Ma gli ho chiesto di essere esentato dall' impegno con la Georgia per non saltare il Chievo: l' Andria ha vinto e poi mi sono messo a disposizione per l' incontro Slovenia-Albania, rinviato pero' per la guerra. Insomma, viene prima la salvezza dell' Andria: sabato c' e' il Napoli, fa quasi paura, ma se si accontenta di un pareggio...".

Calvi Giuseppe
Tunein 87
Tunein 87
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 36
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  NBG Mar Mag 05, 2009 2:10 pm

Se qualcuno riesce a trovare il video del gol che fece a Terni puo' diventare Santo per me.
NBG
NBG
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 38
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  FidelisAndria1971 Mar Mag 05, 2009 2:31 pm

NBG ha scritto:Se qualcuno riesce a trovare il video del gol che fece a Terni puo' diventare Santo per me.
Io ho il servizio di 90esimo minuto ma si vede un pochino male ! Sad
FidelisAndria1971
FidelisAndria1971
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 620
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  riferimentoCASUALEandria Mar Mag 05, 2009 4:13 pm

FidelisAndria1971 ha scritto:
NBG ha scritto:Se qualcuno riesce a trovare il video del gol che fece a Terni puo' diventare Santo per me.
Io ho il servizio di 90esimo minuto ma si vede un pochino male ! Sad

chissà di chi è quel video eh fidelis?

riferimentoCASUALEandria
Navigatore
Navigatore

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  FidelisAndria1971 Mar Mag 05, 2009 4:43 pm

ANDRIESE FIERO ha scritto:
FidelisAndria1971 ha scritto:
NBG ha scritto:Se qualcuno riesce a trovare il video del gol che fece a Terni puo' diventare Santo per me.
Io ho il servizio di 90esimo minuto ma si vede un pochino male ! Sad

chissà di chi è quel video eh fidelis?

Della rai ? ... Laughing
FidelisAndria1971
FidelisAndria1971
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 620
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  andria forever Mar Mag 05, 2009 4:45 pm

FidelisAndria1971 ha scritto:
NBG ha scritto:Se qualcuno riesce a trovare il video del gol che fece a Terni puo' diventare Santo per me.
Io ho il servizio di 90esimo minuto ma si vede un pochino male ! Sad

nn fa nnt puoi metterlo lo stesso???
andria forever
andria forever
Cannoniere
Cannoniere

Numero di messaggi : 510
Data d'iscrizione : 22.12.08
Età : 93

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  dj_miki Mar Mag 05, 2009 6:00 pm

se e possibile, fateci rivedere sto video
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

FLORJANCIC Empty Re: FLORJANCIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.