Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

5 partecipanti

Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  maryan85 Lun Mag 24, 2010 12:48 pm

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Pochi minuti prima delle 10.30 di questa mattina, all'altezza del passaggio a livello tra Bitonto e Santo Spirito, un convoglio della Ferrovia Bari Nord partito da Bitonto (vedi photogallery) e diretto a Bari si è scontrato con un tir della ditta Consarp di Monopoli che trasportava olio extravergine d'oliva.

Sono una quarantina i feriti, tutti in modo non grave, per la maggior parte studenti e pendolari che abitualmente si recano nel capoluogo per studiare o lavorare.

Più psicologiche che fisiche le conseguenze dell'impatto. L'autista del mezzo pesante è rimasto illeso.

Molte persone si stanno facendo visitare e curare presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Bitonto. Quelli che hanno riportato contusioni un po' più serie, invece, sono stati trasportati presso l'Ospedale San Paolo.

Il treno è deragliato dai binari, fortunatamente senza ribaltarsi. E' stato bravissimo il macchinista ad accorgersi dell'ostacolo e ad evitare, con una manovra repentina, un impatto peggiore con il tir.

Le cause dell'incidente sono ancora poco chiare. Secondo responsabili della Ferrovia Bari Nord non ci sono stati guasti alla sbarre del passaggio a livello: l'autotrasportatore sarebbe rimasto chiuso sui binari, e avrebbe avuto giusto il tempo di scendere dal tir e scappare subito dopo aver visto il treno avvicinarsi. Spetterà alla Polizia Ferroviaria, che sta eseguendo i rilievi del caso, indagare.

Sul posto ben sei ambulanze, oltre a numerose pattuglie di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale, al sindaco Raffaele Valla ed al vicesindaco Domenico Damascelli. Sull'asfalto, intanto, è presente una vasta macchia di olio, fuoriuscita dal tir distrutto.

Il traffico ferroviario è stato interrotto da Bitonto a Bari. Difficoltà, quindi, anche per chi è in partenza da Andria.

fonte:andrialive.it
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Re: Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  salinar Lun Mag 24, 2010 12:54 pm

si ho visto a italia uno
meno male a come e' andata
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Re: Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  dj_miki Lun Mag 24, 2010 2:07 pm

io mi sono "salvato"(mi son svegliato tardi ed ho perso il treno) Laughing Laughing Laughing
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  mimmmo Lun Mag 24, 2010 4:18 pm

dj_miki ha scritto:io mi sono "salvato"(mi son svegliato tardi ed ho perso il treno) Laughing Laughing Laughing
io invece stando male come un cane, oggi non sono andato. comunque ci salvavamo dato che il treno partiva da bitonto. per fortuna non ci sono gravi conseguenze, ho molti amici di bitonto, ma a quell ora non ci stavano.
p.s. è già la seconda volta che succede, allora dico io: come ca,,,o sono i camionisti???cioè hai fatto il coglio.e a rimanere bloccato dentro? perchè continuare a farlo scendendo e lasciando il mezzo con pericolo di collisione e conseguenze disastrose, anzichè sfondare il passaggio? meglio 2 sbarre rotte ma non queste cose..almeno secondo me questo è un ragionamento elementare ma efficace. è ,molto difficile?
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Re: Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  maryan85 Lun Mag 24, 2010 4:35 pm

il treno era un ruvo - bari!! cmq a quanto pare la cesterna era "affondata" in un cumulo di terriccio e il conducente ha provato a spostare il mezzo in tutti i modi ma qnd si è accorto che stava arrivando il treno si è ovviamente allontanato!!! quindi diciamo che il problema non è proprio l'imprudenza dei camionisti, piuttosto lo stato di salute dei nostri binari!!!
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  mimmmo Lun Mag 24, 2010 5:01 pm

maryan85 ha scritto:il treno era un ruvo - bari!! cmq a quanto pare la cesterna era "affondata" in un cumulo di terriccio e il conducente ha provato a spostare il mezzo in tutti i modi ma qnd si è accorto che stava arrivando il treno si è ovviamente allontanato!!! quindi diciamo che il problema non è proprio l'imprudenza dei camionisti, piuttosto lo stato di salute dei nostri binari!!!
va bè, o partiva da bitonto o da ruvo, la presenza di andriesi cmunque non c era. ma a parte tutto rimango stupito da quello che dici per alcuni motivi:
lo stato delle ferrovie e dei binari della bari nord è tenuto decentemente, almeno secondo me che li ho imparati a memoria. secondo: bitonto ha molta cura della rete ferrata, vedesi la nuova stazione..sottopassaggi cosa che andria non li vedrà mai..e altro.terzo, per far insabbiare come dici un autocisterna, cioè una bestia da più di 500 cavalli servirebbero le sabbie mobili..poi ripeto posso anche sbagliarmi, ma spesso l imprudenza dei camionisti in questi casi è palese(vi ricordate a terlizzi?)
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Re: Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  Udveit Mar Mag 25, 2010 7:58 am

Ma che diamine dici!!! 500 cavalli... Basta che cede un attimo il terreno e manco la gru lo tira fuori un tir!!! Ma prima di fare i saccenti perchè non vi informate??? Prova a mettere un tir carico con una ruota fuori dalla carreggiata e poi vediamo se i 500 cv lo tirano fuori!!! Il problema è quello che ha detto l'admni altro che imprudenza!!! Purtroppo su quel tratto passano parecchi mezzi pesanti ed è facile che il manto stradale e ferroviario ceda.

Udveit
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2030
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  mimmmo Mar Mag 25, 2010 2:15 pm

udveit ha scritto:Ma che diamine dici!!! 500 cavalli... Basta che cede un attimo il terreno e manco la gru lo tira fuori un tir!!! Ma prima di fare i saccenti perchè non vi informate??? Prova a mettere un tir carico con una ruota fuori dalla carreggiata e poi vediamo se i 500 cv lo tirano fuori!!! Il problema è quello che ha detto l'admni altro che imprudenza!!! Purtroppo su quel tratto passano parecchi mezzi pesanti ed è facile che il manto stradale e ferroviario ceda.
non so come ti hanno abituato a rispondere a casa tua, ma io penso molto male. se tu provi a rileggere, se non ti è difficile io ho solo ipotizzato, espresso un mio parere sul perchè secondo me, la responsabilità è dell autista.primo. secondo. essere con una ruota fuori è un altro paio di maniche. terzo, quei trattori stradali, trasportano più di 40 tonnellate,(la legge impone 44, ma il sovraccarico è di routine) in condizioni estreme(si pensi alle salite in montagna, al manto nevoso..), secondo te, sulle alpi si dovevano bloccare 2000autotreni al minuto? sai cosa può fare la più bassa marcia di un trattore di quel tipo? ti può spostare una casa..perciò io essendo anche in possesso della c, ho provato a spiegare che è molto improbabile dire che si è insabbiato, stiamo parlando di masse notevoli, e ruote con battistrada abbondante. poi può pure essere, e sarò il primo a dire che ho sbagliato. ma ripeto, dalle mie conoscenze di meccanica, il dimensionamente di quei bestioni, non è fatto per rimanere intrappolato in un pò di sabbia. anche perchè altra info: era carico di olio, che ha una densità di 0.8kg/m3..ciò vuol dire, che la cisterna non era pesantissima(relativamente parlando)..e come se in macchina c erano 3 persone..io all admin non ho voluto fare il saccente, ne ho detto qualcosa che lo possa offendere, ma non perchè è l admin, solo perchè sono abituato a fare.
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Re: Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  maryan85 Mar Mag 25, 2010 4:40 pm

la cisterna era carica di olio e dalle immagini si vede benissimo che era rimasta insabbiata!!! Poi altra cosa, mettiti nei panni dell'autista: si insabbia il camion, provi in qualke modo a toglierti da lì e si kiude il passaggio a livello!!! tu ke fai????? e poi anche se bitonto ha cura della rete ferroviaria di propria competenza, il fattaccio è successo!!!! p.s. se sei così forte da riuscire a spostare una cisterna piena di olio, xkè nn vai allo show dei record??? almeno guadagni un pò di soldini... Laughing Laughing Laughing
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  mimmmo Mar Mag 25, 2010 9:42 pm

maryan85 ha scritto:la cisterna era carica di olio e dalle immagini si vede benissimo che era rimasta insabbiata!!! Poi altra cosa, mettiti nei panni dell'autista: si insabbia il camion, provi in qualke modo a toglierti da lì e si kiude il passaggio a livello!!! tu ke fai????? e poi anche se bitonto ha cura della rete ferroviaria di propria competenza, il fattaccio è successo!!!! p.s. se sei così forte da riuscire a spostare una cisterna piena di olio, xkè nn vai allo show dei record??? almeno guadagni un pò di soldini... Laughing Laughing Laughing
va bù da, tin a ragiaun.chiedo scusa a tutti se provo a fare ipotesi più concrete.
quando poi vedo anche io l immagine dell autotreno che rimane insabbiata(anche se ha subito un impatto dal treno, ma lui rimane lo stesso insabbiato!!!), crederò che l andria vincerà la champions.
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti Empty Re: Treno contro tir a Bitonto, chiusa la Ferrovia Bari Nord. Una quarantina i feriti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.