Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nasce il "Fifa Pallone d'oro"

Andare in basso

Nasce il "Fifa Pallone d'oro" Empty Nasce il "Fifa Pallone d'oro"

Messaggio  In The Main Lun Lug 05, 2010 3:33 pm

Nasce il 'Fifa Pallone d'oro'
Pallone d'oro e premio Fifa si fondono


Il Pallone d'Oro ed il Fifa World Player si fonderanno in un unico trofeo che premierà il miglior giocatore del mondo. Lo ha annunciato il presidente della Fifa, Joseph Blatter. Il dirigente svizzero ha firmato a Johannesburg un accordo con il presidente del gruppo proprietario della rivista 'France Football', Marie-Odile Amaury. Il premio porterà ora il nome di Fifa Pallone d'Oro e si assegnerà nel mese di gennaio.

La giuria del nuovo premio sarà formata da selezionatori e capitani delle nazionali e dai rappresentanti della stampa. La cerimonia per la consegna del Pallone d'Oro Fifa 2010 avrà luogo il 10 gennaio 2011 a Zurigo.

La decisione di unificare ambedue i riconoscimenti sembrava ormai una strada obbligata: in questi ultimi anni infatti i due trofei si erano rivelati l'uno il doppione dell'altro e inevitabilmente entrambe le giurie avevano premiato gli stessi giocatori. Nel 2005 Ronaldinho, nel 2006 Fabio Cannavaro, nel 2007 Ricardo Kakà, nel 2008 Cristiano Ronaldo e nel 2009 Lionel Messi.



SNEIJDER FAVORITO PER IL 'NUOVO' PALLONE D'ORO

In Francia non hanno dubbi: Wesley Sneijder è il candidato numero uno per la vittoria del Fifa Pallone d'Oro 2010. A tessere le lodi del centrocampista nerazzurro è nientepopodimeno che la rivista francese France Football. ''Spumante in questa stagione - scrive il giornale - per Wesley Sneijder dopo la trionfale stagione interista e l'ottima performance finora in Coppa del Mondo tanto da fare dell'olandese il possibile candidato al Pallone d'Oro''.
''Sneijder - prosegue l'articolo - non è il più grande nè il più forte in assoluto, ma quest'anno trasforma in oro tutto ciò che tocca''. Insomma, una consacrazione in piena regola che lascia davvero pochi dubbi. Il giornale ricorda la triplete interista: Champions, Campionato e Coppa Italia e il ruolo da protagonista di Sneijder nell'Inter di Mourinho. ''Non soddisfatto - si legge ancora sull'edizione on line - il regista è tornato al lavoro. Questa volta, con la Nazionale giocando fino a questo momento in maniera perfetta''. E questa sua straordinaria forma potrebbe permettergli di coronare a 26 anni la sua magnifica stagione - scrive il giornale - con il Pallone d'oro. Finora Sneijder è stato il miglior marcatore degli Orange con quattro gol segnati.

da sportmediaset.it
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.