Morosini del Livorno muore in campo
+11
maynard k33NAN
NEW BLU GENERATION
VECCHIO
biancazzurro87
Pugnitopo
gringo
bender
RIVERA 111
Andriacalcio
salinar
In The Main
15 partecipanti
Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria :: Il Calcio :: Calcio : serie A & B
Pagina 1 di 1
Morosini del Livorno muore in campo
DRAMMA LIVORNO: MORTO MOROSINI
Malore durante la gara con il Pescara
Non c'è stato nulla da fare: Piermario Morosini, centrocampista 25enne del Livorno, è morto all'ospedale Santo Spirito di Pescara dove era stato trasportato dopo aver avuto un malore in campo nel corso della gara contro il Pescara. Al giocatore, che si era accasciato al 31', era stato immediatamente effettuato un messaggio cardiaco. I soccorritori hanno provato anche a usare il defibrillatore ma, giunto in ospedale, il giocatore è deceduto.
Tutto era accaduto all'improvviso nel corso di un'azione offensiva del Pescara. Morosini era caduto in avanti, faccia a terra, apparrentemente in preda a convulsioni, e immediatamente le due panchine e il guardalinee avevano attirato l'attenzione dell'arbitro Baratta che aveva fermato il gioco per permettere i tempestivi soccorsi dei medici.
La situazione era parsa da subito gravissima tanto che, per cercare di fargli ripartire il cuore, i medici avevano anche utilizzato un defibrillatore. In ambulanza gli era stato anche applicato un peacemaker provvisorio, ma questo non era bastato per evitare che andasse in coma. Alle 17 circa, purtroppo, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: Morosini non ce l'ha fatta.
il video:
https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comvideo.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/296641/malore-per-morosini.html
sportmediaset.it
Malore durante la gara con il Pescara
Non c'è stato nulla da fare: Piermario Morosini, centrocampista 25enne del Livorno, è morto all'ospedale Santo Spirito di Pescara dove era stato trasportato dopo aver avuto un malore in campo nel corso della gara contro il Pescara. Al giocatore, che si era accasciato al 31', era stato immediatamente effettuato un messaggio cardiaco. I soccorritori hanno provato anche a usare il defibrillatore ma, giunto in ospedale, il giocatore è deceduto.
Tutto era accaduto all'improvviso nel corso di un'azione offensiva del Pescara. Morosini era caduto in avanti, faccia a terra, apparrentemente in preda a convulsioni, e immediatamente le due panchine e il guardalinee avevano attirato l'attenzione dell'arbitro Baratta che aveva fermato il gioco per permettere i tempestivi soccorsi dei medici.
La situazione era parsa da subito gravissima tanto che, per cercare di fargli ripartire il cuore, i medici avevano anche utilizzato un defibrillatore. In ambulanza gli era stato anche applicato un peacemaker provvisorio, ma questo non era bastato per evitare che andasse in coma. Alle 17 circa, purtroppo, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: Morosini non ce l'ha fatta.
il video:
https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comvideo.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/296641/malore-per-morosini.html
sportmediaset.it
In The Main- Capitano
- Numero di messaggi : 2027
Re: Morosini del Livorno muore in campo
CALCIO: SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI
La decisione dopo la morte di Morosini
Dopo la morte di Piermario Morosini, centrocampista 25enne del Livorno deceduto in seguito al malore avuto durante Pescara-Livorno, il calcio ha deciso di fermarsi. La Federcalcio, infatti, ha sospeso tutti i campionati e, dunque, le partite del weekend (a partire da Milan-Genoa) sono state rinviate a data da destinarsi.
sportmediaset.it
La decisione dopo la morte di Morosini
Dopo la morte di Piermario Morosini, centrocampista 25enne del Livorno deceduto in seguito al malore avuto durante Pescara-Livorno, il calcio ha deciso di fermarsi. La Federcalcio, infatti, ha sospeso tutti i campionati e, dunque, le partite del weekend (a partire da Milan-Genoa) sono state rinviate a data da destinarsi.
sportmediaset.it
In The Main- Capitano
- Numero di messaggi : 2027
guardandolo in diretta....ricordero' per sempre questo pomeriggio...TRISTEZZA ASSOLUTA! RIP
salinar- Capitano
- Numero di messaggi : 2482
MOROSINI LA NORD E' CON TE
Curva Nord Andria
Curva Nord Andria
Andriacalcio- Timoniere
- Numero di messaggi : 107
Senza parole, solo tanta tristezza!
RIVERA 111- Cannoniere
- Numero di messaggi : 617
Andriacalcio- Timoniere
- Numero di messaggi : 107
Sembrerebbe un ictus!
RIVERA 111- Cannoniere
Prima li drogano come cavalli e poi si meravigliano se qualcuno ci rimane secco a 25 anni....
bender- Capitano
- Numero di messaggi : 3158
Provvedimenti restrittivi, tornelli su tornelli per garantire la 'sicurezza' negli stadi poi non vengono rispettate nemmeno le norme basilari per l'evacuzione di un' ambulanza che viene intralciata da un' auto dei vigili urbani.....Molto probabilmente l'esito di questa triste storia sarebbe stato lo stesso, ma per lo meno aver avuto a disposizione ambulanza e defibrillatore qualche minuto prima, avrebbe potuto alimentare qualche speranza in piu'. SCONCERTO
gringo- Navigatore
- Numero di messaggi : 319
povero ragazzo aveva solo 25 anni e tutta una vita davanti.... provo molta tristezza x questo ragazzo, RIPOSA IN PACE MOROSINI.
Pugnitopo- Capitano
- Numero di messaggi : 1641
l'ho visto in diretta... ma si può morire di calcio?!
R.I.P.
R.I.P.
biancazzurro87- Primo Ufficiale
- Numero di messaggi : 874
Ciao Piermario. La tua notizia e le tue immagini mi hanno toccato il cuore e mi hanno fatto riflettere su quanto sia fragile la nostra vita. Supercontrolli per chi fa sport a livello professionistico limitano ma di certo non ostacolano il verificarsi di queste disgrazie.
Ho conosciuto, tramite alcuni servizi televisivi, chi eri e come vivevi. Portavi molti dolori con te, papa' e mamma non erano piu' con te ed i tuoi fratelli e sorelle vivevano con alcuni problemi. Non era facile la tua vita, ma avevi la voglia di vivere e lo hai dimostrato sino alla fine, sino a quando hai cercato di rialzarti dopo essere caduto per la prima volta.
Ma ora, da lassu', potrai forse essere piu' felice, potrai riabbracciare il tuo papa' e la tua mamma e potrai ridere di noi, con le varie inchieste che sono in corso sui soccorsi ritardati e tante altre chiacchiere.
Ora non ti manchera' piu' nulla, sarai felice, non conoscerai piu' la sofferenza e potrai giocare a calcio con gli angeli. Portero' sempre con me il ricordo della tua tragedia e della fatalita' di questo mondo, ma preghero' per la tua nuova vita, migliore, che gia' ora, e' fatta di soddisfazioni che noi, da qui', non potremo mai comprendere.
Ciao Piermario.
Ho conosciuto, tramite alcuni servizi televisivi, chi eri e come vivevi. Portavi molti dolori con te, papa' e mamma non erano piu' con te ed i tuoi fratelli e sorelle vivevano con alcuni problemi. Non era facile la tua vita, ma avevi la voglia di vivere e lo hai dimostrato sino alla fine, sino a quando hai cercato di rialzarti dopo essere caduto per la prima volta.
Ma ora, da lassu', potrai forse essere piu' felice, potrai riabbracciare il tuo papa' e la tua mamma e potrai ridere di noi, con le varie inchieste che sono in corso sui soccorsi ritardati e tante altre chiacchiere.
Ora non ti manchera' piu' nulla, sarai felice, non conoscerai piu' la sofferenza e potrai giocare a calcio con gli angeli. Portero' sempre con me il ricordo della tua tragedia e della fatalita' di questo mondo, ma preghero' per la tua nuova vita, migliore, che gia' ora, e' fatta di soddisfazioni che noi, da qui', non potremo mai comprendere.
Ciao Piermario.
VECCHIO- Pelapatate
- Numero di messaggi : 13
NEW BLU GENERATION- Capitano
- Numero di messaggi : 2531
« Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici. »
Jorge Valdano
Questo è il non-calcio di oggi, poi non meravigliatevi che succedono queste cose. Da un po' di anni a questa parte sembra che ci si è dimenticati che il calcio è un gioco. Io odio il Barcelona, le azioni bancarie, gli sponsor, la velocità e il voler fare i super uomini ad ogni costo. Lasciate divertire i ragazzi e fate in modo che possano esprimere la loro fantasia e genialità e non costringeteli a degli sforzi sovraumani già nelle scuole calcio. Oggi i giocatori sembrano diventati 11 meccanismi di un marchingegno diabolico. Corri e passa e purtroppo anche muori. Riposa in pace ragazzo mio, sei stato una vittima.
Jorge Valdano
Questo è il non-calcio di oggi, poi non meravigliatevi che succedono queste cose. Da un po' di anni a questa parte sembra che ci si è dimenticati che il calcio è un gioco. Io odio il Barcelona, le azioni bancarie, gli sponsor, la velocità e il voler fare i super uomini ad ogni costo. Lasciate divertire i ragazzi e fate in modo che possano esprimere la loro fantasia e genialità e non costringeteli a degli sforzi sovraumani già nelle scuole calcio. Oggi i giocatori sembrano diventati 11 meccanismi di un marchingegno diabolico. Corri e passa e purtroppo anche muori. Riposa in pace ragazzo mio, sei stato una vittima.
maynard k33NAN- Primo Ufficiale
- Numero di messaggi : 935
Credo che gli sforzi sovraumani appartengano ad altri sport e non al calcio che va più veloce di prima, che ha tante partite in una stagione e schemi esasperati (che ci sono sempre stati). La vita di Morosini, credo, sia stata decisa da fattori imponderabili che purtroppo fanno ancora parte della medicina nel 2012.maynard k33NAN ha scritto:« Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici. »
Jorge Valdano
RIVERA 111- Cannoniere
Credo che gli sforzi sovraumani appartengano ad altri sport e non al calcio che va più veloce di prima, che ha tante partite in una stagione e schemi esasperati (che ci sono sempre stati). La vita di Morosini, credo, sia stata decisa da fattori imponderabili che purtroppo fanno ancora parte della medicina nel 2012.maynard k33NAN ha scritto:« Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici. »
Jorge Valdano
RIVERA 111- Cannoniere
RIVERA 111 ha scritto:Credo che gli sforzi sovraumani appartengano ad altri sport e non al calcio che va più veloce di prima, che ha tante partite in una stagione e schemi esasperati (che ci sono sempre stati). La vita di Morosini, credo, sia stata decisa da fattori imponderabili che purtroppo fanno ancora parte della medicina nel 2012.maynard k33NAN ha scritto:« Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici. »
Jorge Valdano
Prima i giocatori non morivano, fumavano le loro sigarette fra primo e secondo tempo. Che poi la morte di questo ragazzo sia stata una sfortunata catena di eventi su questo siamo d'accordo. Ma bisogna anche dire le cose come stanno. La verità è che l'eccessivo inseguimento dei risultati e delle prestazioni ha trasformato un gioco in uno schifo.
maynard k33NAN- Primo Ufficiale
- Numero di messaggi : 935
maynard k33NAN ha scritto:RIVERA 111 ha scritto:Credo che gli sforzi sovraumani appartengano ad altri sport e non al calcio che va più veloce di prima, che ha tante partite in una stagione e schemi esasperati (che ci sono sempre stati). La vita di Morosini, credo, sia stata decisa da fattori imponderabili che purtroppo fanno ancora parte della medicina nel 2012.maynard k33NAN ha scritto:« Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici. »
Jorge Valdano
Prima i giocatori non morivano, fumavano le loro sigarette fra primo e secondo tempo. Che poi la morte di questo ragazzo sia stata una sfortunata catena di eventi su questo siamo d'accordo. Ma bisogna anche dire le cose come stanno. La verità è che l'eccessivo inseguimento dei risultati e delle prestazioni ha trasformato un gioco in uno schifo.
condivido tutto, pero sul fatto che prima i giocatori non morivano non sono d' accordo, ora c' e' internet e tutti sanno tutto di tutti, anche di cio che avviene dall' altro capo del Mondo
Per quanto riguarda il malore si potrebbe trattare di una malattia/malformazione ereditaria, infatti il padre stesso e' morto di infarto
sensasenzo- Capitano
- Numero di messaggi : 1007
Questa frase la sottoscrivo!maynard k33NAN ha scritto:RIVERA 111 ha scritto:Credo che gli sforzi sovraumani appartengano ad altri sport e non al calcio che va più veloce di prima, che ha tante partite in una stagione e schemi esasperati (che ci sono sempre stati). La vita di Morosini, credo, sia stata decisa da fattori imponderabili che purtroppo fanno ancora parte della medicina nel 2012.maynard k33NAN ha scritto:« Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici. »
Jorge Valdano
Ieri ho sentito che in A le squadre di vertice giocano il doppio delle partite di 20 anni fa...
Molto interessante è stato un dibattito sugli antidolorifici!
Certamente il calcio moderno non favorisce il benessere psicofisico degli atleti.
Ma il calcio non è composto anche da quei tifosi che invocano punizioni esemplari dopo una sconfitta?
Ieri ho sentito molti giocatori lamentarsi anche di questo aspetto, che è vissuto da loro come una fonte particolare di stress.
Non condivido invece il discorso sulla mortalità. Negli ultimi 35 anni, grazie a Dio, non si è verificata nessun incidente mortale nel calcio professionistico e il nostro sistema di controlli è considerato il più meticoloso da tutte le leghe europee.
RIVERA 111- Cannoniere
Probabilmente le cause della morte, del ragazzo, sono genetiche.
Praticamente avrebbe potuto morire salendo le scale di casa sua.
Destino segnato dalla nascita. Che peccato.
Praticamente avrebbe potuto morire salendo le scale di casa sua.
Destino segnato dalla nascita. Che peccato.
RIVERA 111- Cannoniere
1)lo schifo dei giornali e tv è stato troppo, potevano avere un pò più di rispetto per la vita privata!
2)non condivido la questione carichi di lavoro eccessivo, non credo siano la causa...invece credo che debbano intensificare i controlli(forse megli vietarle) sui cosi detti "integratori", delle vere e proprie bombe per il nostro corpo.
R.I.P.
2)non condivido la questione carichi di lavoro eccessivo, non credo siano la causa...invece credo che debbano intensificare i controlli(forse megli vietarle) sui cosi detti "integratori", delle vere e proprie bombe per il nostro corpo.
R.I.P.
C'e' qualcosa che non va... ultimamante ci sono troppi casi strani, fino ad arrivare alla morte di Morosini. Secondo me la causa principale sono le medicine, che a sua volta vengono prese per l'alto numero di parite. Spesso si fanno 3 partite in una settimana, prima o poi se le giochi tutte , hai qualche risentiamento muscolare a meno che......ti prendi qualcosa. Ricordo gli ultimi casi ...Cassano ,Gattuso, Batistuta addirittura non riusciva piu' a camminare, il pallavolista e ultima anche la ragazza che sono deceduti entrambi.Per non parlare dei giocatori che non riescono a recuperare dagli infortuni muscolari ...vedi Pato Iaquinta (quelli che conosco di piu') ma ce ne saranno a bizzeffe ...
emik77- Capitano
- Numero di messaggi : 1001
Qualcosa di losco ci sarà di sicuro, vedasi calcio scommesse.
NEW BLU GENERATION- Capitano
- Numero di messaggi : 2531
Malore in campo durante Nocerina-Reggina: Pomante via in ambulanza
Non facciamo scherzi oh...
Non facciamo scherzi oh...
Zio Peppe- Cannoniere
- Numero di messaggi : 555
Argomenti simili
» Cavese:rissa in campo come ad Andria, ma niente squalifica del campo!!
» TIFOSI DEL VERONA INSULTANO MOROSINI
» Niente derby per i tifosi del Livorno? E gli ultras del Pisa disertano
» Moviola in campo???
» Ricorso ANDRIA-GELA
» TIFOSI DEL VERONA INSULTANO MOROSINI
» Niente derby per i tifosi del Livorno? E gli ultras del Pisa disertano
» Moviola in campo???
» Ricorso ANDRIA-GELA
Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria :: Il Calcio :: Calcio : serie A & B
Pagina 1 di 1