Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà

Andare in basso

Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà Empty Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà

Messaggio  TifoAndria Gio Ott 16, 2008 3:39 pm

Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà

L'A.S.D Manzoni Sport devolve una somma a favore delle attività della Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" e dell´Ufficio Migrantes


"Ai Dirigenti ed Atleti dell' A.S.D Manzoni Sport

Il gradito gesto che avete compiuto, devolvendo una somma a favore delle attività della Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" e dell´Ufficio Migrantes, ha destato in noi sentimenti di stupore e di ammirazione indicibili.

Oggi il mondo dello sport è avvolto nella spirale di un guadagno facile che rischia di far dimenticare quei valori fondamentali che stanno alla base di ogni convivenza civile e di ogni espressione delle attività umane, come quella della vita sportiva.

In questo panorama il vostro gesto si pone come "pietra d´inciampo" e diventa "schiaffo morale" nei confronti di altre società calcistiche di livello (economico) di gran lunga superiore a Voi, testimonia come anche nel mondo sportivo c´è spazio per il cuore.

Dinanzi alla sorprendente portata umanitaria della Vostra scelta, riusciamo semplicemente a dirVi grazie:


Giungendo presso la Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" l´offerta Codesta Società Sportiva (A.S.D Manzoni Sport), non possiamo nascondervi il nostro stupore per la grandezza del vostro cuore.

Rendervi grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare per il bene dei poveri e di tutti coloro che vivono nel bisogno, è cosa buona e giusta.

A Dio, Padre di ogni consolazione eleviamo preghiere per voi perché voi possiate essere visitati dalla sua Grazia.

Zingari, immigrati, poveri e bisognosi si uniscono a noi in questo atto di ringraziamento, perché senza il vostro aiuto la loro vita sarebbe segnata continuamente da sofferenza e solitudine.

Insieme lavoriamo, agiamo perché la povertà sia arginata e venga restituito il sorriso a quanti ancora piangono.

E per tutto quello che continuerete a fare, ancora e sempre GRAZIE !

Don Geremia Acri, le suore e i Volontari della Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti"


(fonte Andrialive.it)
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà Empty Re: Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà

Messaggio  TifoAndria Gio Ott 16, 2008 3:41 pm

Casa di accoglienza "S. Maria Goretti": Appello alla Solidarietà

Il nostro servizio si avvale di tanta generosità, ma ormai le risorse scarseggiano per soddisfare i bisogni di prima necessità.

"La nostra Chiesa locale (Diocesi di Andria) che, ogni anno, puntualmente attraverso proposte programmatiche scuote le nostre coscienze mobilitandole ad una fede più operosa, capace di farsi anima nel tessuto sociale, quest´anno pastorale (2008-2009) ci sprona a vivere nell´attenzione alla città e alle sue luci e ombre: educare alla cittadinanza: abitare la città, è lo slogan che ci guiderà nel corso dell´anno pastorale appena iniziato.

Ma perché tale obiettivo non sia aleatorio e dunque lettera morta, con voi ci interroghiamo: quale città noi abitiamo? Conosciamo realmente i bisogni e le situazioni di vita dei nostri cittadini?

La Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" e l´Ufficio Migrantes, grazie alla loro pluriennale presenza sul territorio, nel contatto quotidiano con le famiglie della nostra città, possono dirsi a giusta ragione "esperti" in quelle che sono le reali necessità delle nostre famiglie, ridotte sempre più a condizioni di vera povertà per mancanza di lavoro, per l´elevato costo della vita e per la scarsa attenzione che tutti, sia a livello istituzionale che collettivo e personale, riserviamo a quanti, scavalcando il muro del pudore, oggi non temono più di tendere la mano e chiedere aiuto.

Il nostro servizio si avvale di tanta generosità, ma ormai le risorse scarseggiano per soddisfare i bisogni di prima necessità che ormai molte famiglie non riescono più a soddisfare.

È vero, nell´epoca delle grandi conquiste economiche, c´è ancora il fardello della fame nel mondo. Ma in quale mondo? La nostra città!

Per quanti hanno fame e non riescono ad arrivare a fine mese, per chi è messo sempre alla porta perché soggetto disturbatore della quiete pubblica, per i senza fissa dimora, per quanti di notte hanno il cielo come tetto e la terra come letto, noi della Casa di Accoglienza S. Maria Goretti e dell´Ufficio Migrantes

CI SIAMO!!!

E a quanti bussano alle nostre porte noi offriamo: accoglienza, ascolto, servizio mensa, docce, assistenza medica, distribuzione di indumenti...Ma con chi è sordo alle domande di aiuto e volge le spalle al povero che tende la mano, con chi crede di sfamare un fratello con la paccoterapia e basta, con chi illude con vaghe promesse promettendo mari e monti, con chi è indifferente o, peggio ancora, è diffidente dei poveri, con tutti costoro, noi

NON CI STIAMO!!!

Per questo non ci stanchiamo mai di formare coscienza al senso della solidarietà, all´attenzione all´altro che, prima di essere un problema da risolvere, è una persona da amare...

Perciò, facendoci voce di chi non ha più voce, noi lanciamo un grido di aiuto, chiedendo a tutti, credenti e non, di aprire il proprio cuore alla solidarietà, cercando di contribuire o personalmente, o come istituzione, per far sì che la nostra città, nel contesto globale di una sproporzionata divaricazione tra poveri e ricchi, faccia "la differenza!", diventando così costruttori di una città che faccia della persona e della sua dignità, il centro attorno a cui far ruotare i cuori dei suoi abitanti.

Certo di una generosa adesione e risposta alla presente richiesta saluto a nome mio personale, dei volontari e di tutte quelle persone (bambini, ragazzi, famiglie, anziani, immigrati, persone sole, donne abbandonate con i figli, i senza fissa dimora...) e ringrazio in anticipo della grande generosità.

Don Geremia Acri e i Volontari della Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti"e dell´Ufficio Migrantes,



DIOCESI DI ANDRIA

Casa di Accoglienza "Santa Maria Goretti"
Via Quarti, 11 - tel. e fax 0883.59.23.69
70031 ANDRIA BA

Direzione: 320.4799462
Segreteria: 320.4799463
Centro di Ascolto: 320.4799464



Ufficio Migrantes
Sede: Via Quarti, 11 - tel. e fax 0883.59.23.69
70031 ANDRIA BA

e-mail: migrantes@live.it

Conto Corrente Postale: N° 15926702

intestato a: Curia Vescovile P.zza V. Emanuele II, 23 70031 Andria BA

Causale: Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti" (Pro - Mensa della Carità, poveri e immigrati)


Coordinate bancarie intestate a: Ufficio per le Migrazioni-Casa Accoglienza S.Maria Goretti


Denominazione banca Intesa San Paolo - Indirizzo banca Via Alcide De Gasperi, 30 - Città Andria - CAP 70031 BA


Conto corrente 6250232580/68 - CIN K ABI 03069 CAB 41342 - Codice IBAN IT93 K030 6941 342625023258068
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà Empty Re: Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà

Messaggio  TifoAndria Gio Ott 16, 2008 3:47 pm

Veramente una grande società la Manzoni Sport. Da egoisti avrebbero potuto investire quei denari per attrezzature, per pagarsi le trasferte o altro. Invece hanno scelto di darli in beneficenza a Don Geremia Acri e alla sua Casa di Accoglienza.

Ho deciso di pubblicare l'appello alla solidarietà della casa accoglienza, che ha urgentemente bisogno di aiuto per poter continuare a prestare il suo essenziale servizio ai poveri, agli immigrati e a tutti i bisognosi. Come potete constatare sono presenti tutte le coordinate bancarie e le istruzioni per chi volesse fare una donazione.
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà Empty Re: Quando lo sport fa rima con la .....Solidarietà

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.