Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

free off topic

+86
FidelisAndria1971
casteldelmonte
Rccard
Daje Andria
ele andria
speaker
u jandr 91
biancoazzurro
vecchio stile
PETER PAN
il guastatore
Estro Murgia United
mattia1611
ciengaviotas
miky
NBG Milano
natein
heifol
Fox
Cm Punk93
Nico91
gringo
prima linea
Andria 4ever
Sempre ANDRIA
crisantemi17
riferimentoCASUALEandria
United
blueandria
maynard k33NAN
Vois
grammoso
miki t.
Apologia
Lukandria
monari
BRIGANTE-ANDRIESE
tribuna laterale
sensasenzo
biagio84
nico88
senzasenso (UYANDR)
ANDRIASOVRANA
Valante85
dado89
FANS ANDRIA
MaGiCaAnDrIa
Riccardinho
ciobb'à
magic world
Gianluca Petrachi
vecchio NBG 1980
emik77
andriese_fiero
u iandr
centro storico
Udveit
TifoAndria
The thief of emotions
white hair
leoneandriese
NETIUM
andria75
nicofidelis
mimmmo
u p'nzir d m'nginz
salinar
In The Main
soloandria
marko
n1c0
NBG
forzaandria
biancazzurro87
bender
andrisano
Massimein
dj_miki
maryan85
andria forever
andrieseVerace
domenico73
NEW BLU GENERATION
Riccardo
labellezzasalveràilmondo
iandriavast
90 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  maryan85 Mer Feb 03, 2010 9:42 am

Sapete come fanno 6 milanisti a stare in una 500?????

4 all'andata e 2 al ritorno!!!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
maryan85
maryan85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3570
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 38
Località : andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  dj_miki Sab Feb 06, 2010 3:22 pm

https://tifoandria.forumattivo.comtifoandria.forumattivo.comalbertoschiariti.net/pensoscrivo/archives/1010
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  In The Main Sab Feb 06, 2010 4:19 pm

TifoAndria ha scritto:Inter-Chelsea: biglietto acquistato. Secondo anello rosso a 40 Euro. Quasi quasi costava quanto il biglietto per Cosenza....

40€ per vedere Lucio incespicare affannosamente dietro Drogba che in contropiede infila di potenza J.Cesar.......chi te la fà fare!!! Laughing
In The Main
In The Main
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 18.09.08
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  Massimein Sab Feb 06, 2010 7:21 pm

Io tifo Italia, io tifo Ancelotti!!!
Massimein
Massimein
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3140
Data d'iscrizione : 16.06.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  bender Dom Feb 07, 2010 10:43 am

Massimein ha scritto:Io tifo Italia, io tifo Ancelotti!!!
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  BRIGANTE-ANDRIESE Dom Feb 07, 2010 11:26 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Io tifo Italia, io tifo Ancelotti!!! Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
BRIGANTE-ANDRIESE
BRIGANTE-ANDRIESE
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 53
Località : nato ad ANDRIA vivo a piacenza

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  NEW BLU GENERATION Dom Feb 07, 2010 4:04 pm

BRIGANTE-ANDRIESE ha scritto:Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Io tifo Italia, io tifo Ancelotti!!! Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  labellezzasalveràilmondo Mar Feb 09, 2010 1:46 pm

Cancellato


Ultima modifica di labellezzasalveràilmondo il Lun Mar 01, 2010 1:59 pm - modificato 1 volta.
labellezzasalveràilmondo
labellezzasalveràilmondo
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.09.09
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Buon carnevale a tutti

Messaggio  monari Mar Feb 09, 2010 1:49 pm

Spero di non infrangere le regole del topic...ma è solo una foto innocente...
Buon Carnevale
Very Happy Very Happy Very Happy

free off topic - Pagina 11 22-spassdroge-funpics
monari
monari
Mozzo
Mozzo

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.09.09
Località : Chioggia (VE)

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  bender Mar Feb 09, 2010 6:29 pm

10 febbraio:

IO NON SCORDO I MIEI FRATELLI

free off topic - Pagina 11 22469104616659562290100
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  Lukandria Mar Feb 09, 2010 8:33 pm

Come faccio a mettere un'immagine al mio profilo???
Lukandria
Lukandria
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  NEW BLU GENERATION Mar Feb 09, 2010 8:48 pm

Lukandria ha scritto:Come faccio a mettere un'immagine al mio profilo???

Vai alla parola profilo che trovi sotto la voce portale ufficile tifosi as andria e manzoni sport e poi trova Avatar li troverai la parola sfoglia.....
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  Lukandria Mer Feb 10, 2010 11:48 am

ok! grazie
Lukandria
Lukandria
Pelapatate
Pelapatate

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  salinar Mer Feb 10, 2010 6:50 pm

PER SPEZIALE CONDANNA ESEMPLARE, PER SPACCAROTELLA NO. I DUE PESI E LE DUE MISURE DELLA GIUSTIZIA ITALIANA

In uno stadio di provincia, durante una partita del campionato d'eccellenza, domenica scorsa, due ragazzini di dieci anni si univano al coro degli ultras "Giustizia per Gabriele". "Neppure loro sanno quello che dicono" fu il commento, lapidario, del solito benpensante affacciato alla balaustra in ferro. Chissà se lo stesso benpensante avrà approvato la condanna di Antonino Speziale a 14 anni di reclusione per l'omicidio di Filippo Raciti, l'ispettore di Polizia, ucciso durante gli scontri Catania-Palermo di un paio d'anni fa.
La condanna arriva dopo un processo in cui l'accusa non ha dimostrato chiaramente (perchè non ha le prove e nemmeno i filmati) che sia stato materialmente Speziale ad uccidere Raciti. Però è l'unico pescato nel mucchio che è capitato alla sbarra insieme al 18 enne Daniele Michele che sarà condannato ad altri 11 anni di galera. Questo sempre per una presunzione del delitto, perchè "sembra" che siano stati loro oppure perchè "non possono non essere stati loro". Gente, quindi, condannata per presunzione, e non perchè colta sul fatto.
Dall'altra parte, invece, il buon Spaccarotella è reo confesso. O meglio dopo aver costretto il questore di Arezzo a farsi trasferire per "falsa testimonianza" (aveva cercato di coprire la vicenda con la storiella dei due colpi sparati in aria...) Spaccarotella ha ammesso pubblicamente di essere un cretino (per ciò che aveva fatto) e di aver sparato da una parte all'altra dell'autostrada uccidendo il povero Gabriele Sandri.
Ecco, al posto di dare una pena esemplare al "servitore" dello Stato che si è comportato in maniera indegna, lo "Stato" stesso ha deciso di difenderlo strenuamente, contro tutte le evidenze e contro tutti. I suoi colleghi lo hanno coccolato e coperto, non è mai apparso in filmati o messo alla gogna mediatica, nelle udienze veniva SEMPRE coperto per non far vedere la sua faccia alla gente, la sua amministrazione lo ha trasferito, consentendogli ancora di avere in mano una pistola e di ricevere, a suo dire, una misera paga di 1.000 euro al mese, misera perchè lui avrebbe voluto almeno il doppio. In fondo un "cretino", come lui si definisce, ha diritto a 2.000 euro al mese. Bene, a Spaccarotella sono stati dati sei anni in primo grado.
Ci auguriamo, come ha detto Giorgio Sandri, il padre di Gabriele, di non doverci "vergognare di essere italiani" per una giustizia che continua a procedere a doppia velocità a secondo che tu sia "guardia" o "ladro".
articolo preso da tifoandria.forumattivo.comtuttalac.it

FINALMENTE UN SITO SERIO IN CUI QUALCHE GIORNALISTA SCRIVE QUELLO CHE PENSA
salinar
salinar
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2482
Data d'iscrizione : 17.06.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  bender Gio Feb 11, 2010 8:56 am

salinar ha scritto:FINALMENTE UN SITO SERIO IN CUI QUALCHE GIORNALISTA SCRIVE QUELLO CHE PENSA

merce rara...

sicuramente i ragazzi ricorreranno in appello, a prima vista (vorrei leggere le motivazioni) mi sembra una condanna assurda, senza capo nè coda e soprattutto senza lo straccio di una prova!

non dimentichiamo che nei filmati della polizia mancano (guarda un po'...) i secondi in cui raciti è stato colpito!

mala tempora currunt....
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty free off topic

Messaggio  mimmmo Gio Feb 11, 2010 3:22 pm

bender ha scritto:
salinar ha scritto:FINALMENTE UN SITO SERIO IN CUI QUALCHE GIORNALISTA SCRIVE QUELLO CHE PENSA

merce rara...

sicuramente i ragazzi ricorreranno in appello, a prima vista (vorrei leggere le motivazioni) mi sembra una condanna assurda, senza capo nè coda e soprattutto senza lo straccio di una prova!

non dimentichiamo che nei filmati della polizia mancano (guarda un po'...) i secondi in cui raciti è stato colpito!

mala tempora currunt....
infatti. se in primo grado si ha 15 anni, in secondo 10, in cassazione 5..buona condotta, pri pra pro si fanno si e no 1-2 anni..e tutto va a finire nel dimenticatoio.
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  NEW BLU GENERATION Sab Feb 13, 2010 3:40 pm

La Provincia di Barletta-Andria-Trani riceve la benedizione del Papa
12 Febbraio 2010


Francesco Ventola: un'emozione indimenticabile

“Un’emozione fortissima, indimenticabile ed impossibile da descrivere con semplici parole”. E’ un Francesco Ventola visibilmente emozionato a commentare la benedizione che la Provincia di Barletta, Andria e Trani ha ricevuto dal Sommo Pontefice Benedetto XVI, in occasione dell’Udienza Generale dello scorso 10 Febbraio.

Da brividi per tutta la Giunta ed il Consiglio Provinciale, infatti, il momento in cui Papa Benedetto XVI ha menzionato la Provincia di Barletta, Andria e Trani durante i saluti finali. “Sono lieto di accogliere i Membri della Giunta e il Consiglio della Provincia di Barletta, Andria e Trani, recentemente istituita nella Regione Puglia ed assicuro la mia preghiera per il loro servizio in favore del bene comune” ha affermato il Sommo Pontefice, suscitando meditazione e visibile commozione nella delegazione provinciale giunta alla volta della Sala Nervi del Vaticano. Delegazione che ha potuto omaggiare Papa Benedetto XVI con un quadro raffigurante tre tortorelle di pace, simboleggianti le tre città capoluogo della neonata Provincia.

Nel momento in cui Francesco Ventola, accompagnato dalla propria famiglia, ha potuto personalmente esprimere i propri sentimenti di affetto e rispetto a Sua Santità, il messaggio del Papa è stato incentrato proprio sul principio cattolico di famiglia, intesa come “l’aiuto più grande che si possa offrire ai bambini”.
Un messaggio che lo stesso Pontefice aveva precedentemente riferito nel corso dell’Udienza Generale e sul quale Ventola si è soffermato. “La tutela della famiglia, bene sociale e sorgente primaria del patrimonio affettivo e morale dell’uomo, è uno dei valori cattolici che maggiormente animano la nostra azione politica ed il nostro fare quotidiano, e dei quali possiamo dirci estremamente orgogliosi e vogliamo essere coerenti testimoni - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta, Andria e Trani -. Il messaggio di Sua Santità non può che alimentare in noi uno stimolo a diffondere, in maniera ancor più forte, principi fondamentali del nostro operare quali il matrimonio cristiano. Colgo nuovamente l’occasione - ha poi concluso Ventola - per ringraziare il Consigliere Luigi Antonucci e Mons. Francesco Monterisi, Arciprete Basilica San Paolo fuori le mura di Roma, per questa straordinaria opportunità che, ne sono certo, rimarrà indelebile nel cuore di tutti noi e della nostra Provincia”.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  NEW BLU GENERATION Sab Feb 13, 2010 3:51 pm

In diretta su RaiUno la Santa Messa della Chiesa di S. Luigi a Castel del Monte in Andria

Domenica 14 febbraio ore 11:00

Domenica 14 Febbraio alle ore 11.00 la Santa Messa celebrata nella Chiesa di S. Luigi a Castel del Monte in Andria verrà trasmessa in diretta su Rai Uno nell'ambito del tradizionale appuntamento televisivo/religioso della domenica mattina. I canti saranno animati dal Coro "Mons. Antonio De Fidio" diretto dal M° Alessandro Fortunato, corsista Co.Per.Li.M. .
NEW BLU GENERATION
NEW BLU GENERATION
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 45
Località : ANDRIA (AD)

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  u p'nzir d m'nginz Dom Feb 14, 2010 10:07 am

labellezzasalveràilmondo ha scritto:Un anno fa moriva Eluana Englaro.
Passato il tempo e smorzati i toni parossistici delle polemiche rimane il silenzio.
Rimane anche una classe politica opportunista e inconsistente tanto pronta a cavalcare il dramma quanto a dimenticarsene appena i riflettori si spengono.
Rimane la figura di un padre che insultato e denigrato si è reso protagonista di una lotta di civiltà non capita dai più.
Rimangono i fantasmi di acqua e cibo e di un morboso e crudele attaccamento alla “vita” e alla sofferenza altrui
.
u p'nzir d m'nginz
u p'nzir d m'nginz
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 17.05.09
Età : 36
Località : la cindsessandasett

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  labellezzasalveràilmondo Dom Feb 14, 2010 4:19 pm

Cancellato


Ultima modifica di labellezzasalveràilmondo il Lun Mar 01, 2010 1:59 pm - modificato 1 volta.
labellezzasalveràilmondo
labellezzasalveràilmondo
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.09.09
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty free off topic

Messaggio  mimmmo Mar Feb 16, 2010 6:30 pm

vecchio NBG 1980 ha scritto:se volete un dibattito aperto con me andate nella sezione off topic e vi daro' tutte le spiegazioni del caso....
indipendentemente da come si sono comportati abbiamo fatto una figura di me..a. io ho seguito l andazzo della discussione dal primo messaggio. non mi sento di dare la colpa a nbg ma neanche di assolverlo del tutto, così come i tifosi spallini. il nostro amico nbg non è andato con le intenzioni di offendere, a parte qualche piccolo sfottò, di cui non ho visto la gravità presentata dagli stessi spallini. quest ultimi hanno controbattutto con una pesante e ripetuta serie di offese nei nostri riguardi, tutto partendo da quel maledetto giorno di andria reggiana. non nascondiamoci, loro ci hanno offeso profondamento, e se volete vi cito anche le parole pesanti, rivolte a nbg, davvero di cattivo gusto.
morale della favola: non tutti sono tolleranti verso gli altri, così come noi abbiamo fatto nei confronti di tutti gli utenti(vedi foggia), nonstante non andavamo d accordo, con la rispettiva squadra. perciò reputo inopportuno lo stesso chiedere scusa ai spallini, davvero di cattivo gusto. unico errore di nbg:
non bisogna assaggiare tutta l acqua del mare per vedere che è salata. come hai visto così, chiudevi tutto(come ti dissi io al suo tempo...) e basta. questo perchè non bisogna tollerare tutto: da andriese, sti complimenti da sti spal o da sti vraz non li prendo.
mimmmo
mimmmo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  vecchio NBG 1980 Mar Feb 16, 2010 6:42 pm

mimmmo ha scritto:
vecchio NBG 1980 ha scritto:se volete un dibattito aperto con me andate nella sezione off topic e vi daro' tutte le spiegazioni del caso....
indipendentemente da come si sono comportati abbiamo fatto una figura di me..a. io ho seguito l andazzo della discussione dal primo messaggio. non mi sento di dare la colpa a nbg ma neanche di assolverlo del tutto, così come i tifosi spallini. il nostro amico nbg non è andato con le intenzioni di offendere, a parte qualche piccolo sfottò, di cui non ho visto la gravità presentata dagli stessi spallini. quest ultimi hanno controbattutto con una pesante e ripetuta serie di offese nei nostri riguardi, tutto partendo da quel maledetto giorno di andria reggiana. non nascondiamoci, loro ci hanno offeso profondamento, e se volete vi cito anche le parole pesanti, rivolte a nbg, davvero di cattivo gusto.
morale della favola: non tutti sono tolleranti verso gli altri, così come noi abbiamo fatto nei confronti di tutti gli utenti(vedi foggia), nonstante non andavamo d accordo, con la rispettiva squadra. perciò reputo inopportuno lo stesso chiedere scusa ai spallini, davvero di cattivo gusto. unico errore di nbg:
non bisogna assaggiare tutta l acqua del mare per vedere che è salata. come hai visto così, chiudevi tutto(come ti dissi io al suo tempo...) e basta. questo perchè non bisogna tollerare tutto: da andriese, sti complimenti da sti spal o da sti vraz non li prendo.
Mimmo finalmente uno che ha capito la questione..il bello e' che qualche scienziato e' andato a chiedere scusa e a dissociarsi da chi (il sottoscritto ) ha difeso l'onore e la rispettabilita' della nostra citta'...io mimmo volevo chiudere tutto ma si sa una parola tira l'altra e loro a chiacchiere vanno forte:dalle combine,tifoseria mafiosa,minacce alla Reggiana,Matarrese, ecc...
Mi ha davvero deluso chi invece di difendere me (mi hanno anche accusato di nn andare allo stadio,quann l'abbunamend u poss scaffe' mbacc quann vogghn)da Andria e' andato con la coda fra le gambe a chiedere scusa a chi ci ha offeso...bah..sinceramente nn ho parole...
Vi dico avendo conosciuto gli spallonati che se dovessero perdere,immaturi come sono tirerando di nuovo in ballo Matarrese,combine e arbitri pagati da noi:GARANTITO....
vecchio NBG 1980
vecchio NBG 1980
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1888
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  bender Mar Feb 16, 2010 6:51 pm

Io dico solo una cosa: c t stiv a cast ieiv cchiù megghi.....
bender
bender
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 3158
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 47
Località : Andria - Bari

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  vecchio NBG 1980 Mar Feb 16, 2010 6:53 pm

bender ha scritto:Io dico solo una cosa: c t stiv a cast ieiv cchiù megghi.....
soin pero' c kiss offendn ama' rsponn .....io na m la teng p nisceun!!!!!!!!!!!
vecchio NBG 1980
vecchio NBG 1980
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1888
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  labellezzasalveràilmondo Mar Feb 16, 2010 7:06 pm

Cancellato


Ultima modifica di labellezzasalveràilmondo il Lun Mar 01, 2010 1:58 pm - modificato 1 volta.
labellezzasalveràilmondo
labellezzasalveràilmondo
Timoniere
Timoniere

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.09.09
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

free off topic - Pagina 11 Empty Re: free off topic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.