Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Puglia Sport Altamura Atletico Andria 2-3

Andare in basso

Puglia Sport Altamura Atletico Andria 2-3 Empty Puglia Sport Altamura Atletico Andria 2-3

Messaggio  dj_miki Lun Mar 29, 2010 2:33 pm

Contro l'Altamura è vittoria!

E il primo scontro diretto vede come protagonista un Atletico Andria capace e determinato che fa suoi i tre punti disponibili sul campo di un Altamura mai domo.

La compagine andriese, guidata da Mister Quacquarelli, affronta come meglio non potrebbe questo primo scontro salvezza riuscendo con caparbietà a portare a proprio favore il risultato della gara. Il Mister propone gli undici iniziali con Lopetuso in porta, difesa schierata a 4 con Troia/Antolini centrali e Alicino G. e Cognatti terzini, centrocampo con capitan Berardino e Vurchio centrali, Esterni Grillo e Novelli mentre per l'attacco propone la consolidata coppia Lorusso/Tesse.

Parte benissimo l'Andria che nei primi giri di lancette già reclama un calcio di rigore per una "stoppata" di mano da parte del difensore altamurano su un bolide di Lorusso e pochi minuti più tardi ha l'occasione di portarsi in vantaggio con un incursione del giovane Grillo che non trova lo specchio della porta.
L'Altamura è ben disposta in campo ma capitola al 5' minuto al primo vero affondo andriese: incursione di Grillo dalla sinistra e palla filtrante per l'accorrente Tesse che di sinistro infila il portiere sul primo palo.

La gioia del gol porta migliorie a livello calcistico da parte andriese che con buone trame riesce ad arrivare al tiro con molta più facilità, ma al tempo stesso nessuno riesce a raddoppiare.
Dopo questo momento di sbandamento l'Altamura riesce a risollevarsi e a rendersi pericoloso in più di un occasione, ma la mira dei padroni di casa non risulta sempre precisa. L'Atletico cerca di finire il primo tempo in vantaggio cercando di contenere le sfuriate avversarie ma una rapida azione altamurana a 5 minuti dalla fine costringe il difensore andriese cognetti al fallo in area con conseguente calcio di rigore, trasformazione e pareggio raggiunto dai padroni di casa allo scadere.

Nello spogliatoio il Mister Quacquarelli sprona i suoi giocatori ad essere più decisi e più convinti dei propri mezzi e sembra che la sfuriata abbia risvegliato nei giocatori andriesi l'orgoglio e la voglia di vincere.

Infatti i primi 10 minuti del secondo tempo sono di quelli che lasciano il segno: il dominio incontrastato a centrocampo è di notevole aiuto per Tesse che, prima lanciato da Berardino e poi da Vurchio, sfrutta le sue abilità velocistiche per segnare altre 2 reti e fissare il risultato sul 3 a 1 in favore della propria squadra.
Ora gli andriesi giocano in scioltezza e cercano con maggior concretezza la rete della sicurezza ma prima con Civita, subentrato per l'infortunato Grillo, e poi con Lorusso non riesce a completare l'opera.
Gli ultimi minuti di questa sfida sono emozionanti. L'arbitro concede 3 minuti di recupero e in un momento di disattenzione l'Altamura riesce a siglare la rete che accorcia le distanze aprendo lo spiraglio di un possibile pareggio. L'Andria si difende a denti stretti, rintanata ormai nella propria metà campo, ma ormai il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale, grazie anche ad un secondo tempo strepitoso di Troia sempre puntuale ed attento in ogni situazione di pericolo.
Ora si prospetta una settimana di riposo per tirare un pò il fiato ed attendere il prossimo scontro diretto domenica 11 Aprile ad Andria, presso il Sant'Angelo dei Ricchi contro il Norba Conversano.


RISULTATI
Capurso-U.Trani 5-1
Giovinazzo-Bitetto 1-2
N.Conversano-R.Adelfia 5-1
Pro Gioia-M.C.Molfetta 1-0
Pro Polignano-Gravina 1-4
P.S.Altamura-Atl.Andria 2-3
S.R.Bisceglie-Atl.Capurso 3-0 a tavolino
V.Bitritto-E.Triggiano 1-0

CLASSIFICA

59 VIRTUS BITRITTO
56 PRO GIOIA
52 ASD CAPURSO
50 CALCIO GRAVINA
42 GIOVINAZZO
41 EAGLES TRIGGIANO
39 BITETTO
39 STELLA ROSSA BISCEGLIE
37 ATLETICO ANDRIA 2008
36 MILAN CLUB MOLFETTA
35 PRO POLIGNANO
32 NORBA CONVERSANO
32 PUGLIA SPORT ALTAMURA
23 REAL ADELFIA
14 URSUS TRANI
9 ATLETICO CAPURSO

MARCATORI
14 Tesse
8 Grillo
7 Lorusso S.
4 Berardino (1 Rig.)
3 Moschetta
2 Modugno
1 Loconte
1 Antolini
1 Cognetti
1 Larosa
1 Pasculli
1 Novelli
dj_miki
dj_miki
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3557
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : ANDRIA

http://www.futsalandria.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.