Tifo Andria - Calcio Andria, Pallavolo Andria, Tifosi Andria, Ultras Andria, Sport Andria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[1^ Cat. - 10 Giorn.] S.G. Rotondo - Nuova Andria 3-0

Andare in basso

[1^ Cat. - 10 Giorn.] S.G. Rotondo - Nuova Andria 3-0 Empty [1^ Cat. - 10 Giorn.] S.G. Rotondo - Nuova Andria 3-0

Messaggio  TifoAndria Ven Nov 28, 2008 8:58 am

S. GIOVANNI ROTONDO - NUOVA ANDRIA: 3-0

MARCATORI: Gravinese (36’p.t.) – Zorretti(9’s.t.) – Gravinese (35’s.t.)

S. GIOVANNI ROTONDO
1. Morcaldi, 2. Gemma(18. Gravina 38’s.t.), 3. Marmo, 4. Pazienza(16. Borgia 20’s.t.), 5. Pollino, 6. Gualano, 7. Longo, 8. Castriotta(14. Grifa 37’s.t.), 9. Gravinese, 10. Borda, 11. Zorretti
ALL.: D’Arienzo Matteo
Amm.: Borda

NUOVA ANDRIA

1. Vurchio, 2. Antolini (16. Lorusso R. 13’s.t.), 5.Di Bari, 6. Cannone, 7. Del Zio(14. Scamarcio 26’p.t.), 8. Maiuri(15. Napoleone E. 26’s.t.), 9. Baldassarre, 10. Reggente, 11. De Santis
ALL.: Sinisi Cosimo
Amm: Del Zio, Roberto, Di Bari, Baldassarre


Sconfitta esterna per la Nuova Andria


Un approccio tattico più che discreto, e un buon primo tempo, non sono bastati ai biancoazzurri per centrare il primo risultato utile esterno del campionato.

Avvio di gara con unici protagonisti la prudenza e lo studio a distanza di sicurezza. Stallo tattico interrottosi solo al 26’ con l’infortunio al setto nasale per Del Zio. Per la compagine andriese, attimi di paura in seguito alla soverchia perdita di sangue da parte del centrocampista. L’episodio pare agghiacci improvvisamente l’agonismo degli uomini di Sinisi. Ed è a partire da questo momento che prende il via un’altra partita. I padroni di casa, col trascorrere dei minuti, ingranano la marcia, mentre via via ne salgono in cattedra le indiscusse potenzialità. Al 33’ è Borda l’autore della prima occasione del match: decisa la botta dai 25m, ma altrettanto risoluta la risposta in angolo di Vurchio.

Trascorrono 3’ e alla seconda chance, i foggiani conseguono il vantaggio. Micidiale 1-2 Zorretti - Gravinese: non può nulla l’estremo difensore ospite sulla ravvicinata conclusione del n° 9 rossonero. Nel finale di primo tempo è la Nuova Andria a rendersi pericolosissima su improvviso guizzo di Reggente. Suo il lancio in profondità all’indirizzo di De Santis, pallone in mezzo per Baldassarre, conclusione volante radente il palo. Avvio di ripresa invece, subito di marca biancoazzurra. Al 7’ appena in aria, è Maiuri su ottima sponda di Baldassarre ad impegnare severamente Morcaldi. 2 soli giri di lancette, e il S. Giovanni Rotondo centra l’inaspettato raddoppio. Da posizione defilata, punizione velleitaria di Borda, corta respinta di Vurchio, e tapin facile facile del ben appostato Zorretti.

La realizzazione casalinga pesa come un macigno sullo stato d’animo biancoazzurro. I reparti man mano si scuciono lasciando spazio alle insistenti iniziative avversarie. Breve la scossa offerta dal nuovo entrato Lorusso R.; è sua un’insidiosissima conclusione a giro terminata di pochissimo alta. I foggiani, a cavallo tra il 20’e la mezz’ora, sfiorano anche la terza rete con Gravinese, direttamente servito da un preciso corner di Longo. Al 34’episodio dubbio in aria foggiana: in mischia, atterrato in modo sospetto Lorusso R..

Un minuto più tardi, vicenda analogamente incerta in aria andriese, questa volta, per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli 11m, realizzazione di Gravinese, imperturbabile nella firma del 3-0 definitivo.

Termina così una gara per molti aspetti da dimenticare per la Nuova Andria, rimasta in partita solo fino a quando ha voluto. Poi la resa agonistica successiva al secondo gol avversario, ne ha scucito il telaio tattico, con il conseguente affondo foggiano. Ancora rimandato dunque l’appuntamento con il primo trionfo esterno in questo campionato.

Piove sul bagnato inoltre, in casa bianco-azzurri. Oltre al danno pure la beffa: Del Zio accompagnato d’urgenza in pronto soccorso, ha riportato la frattura del setto nasale con conseguente stop per chissà quanto tempo.

(Fonte tifoandria.forumattivo.comandrialive.it)
TifoAndria
TifoAndria
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 15.06.08
Età : 41
Località : Andria

https://tifoandria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.